CronacaFeatured

Nuova modalità di accesso ai pit stop ASL TO5, i dettagli

A partire da domani 4 novembre l’ASL TO5, come da programmazione regionale, adotterà una nuova modalità di accesso ai pit stop (“Drive through”) e hot spot scolastici aziendali dedicati all’esecuzione del test molecolare (Tampone) per la ricerca del virus SARS – Cov 2.
Per poter accedere al servizio sarà indispensabile contattare il proprio medico di base/pediatra libera scelta, il quale valuterà l’effettiva esigenza di effettuazione del test ed effettuerà su piattaforma regionale la prenotazione. Il cittadino riceverà un SMS contenente il codice della prenotazione, la data, l’ora e il luogo di effettuazione del tampone. Anche il servizio SISP provvederà ad effettuare le prenotazioni per i controlli guarigione.
Nella fase transitoria i pit stop garantiranno l’effettuazione del test a tutti i prenotati che presenteranno il promemoria ricevuto via sms, e solo in via residuale (limitatamente al numero massimo di test effettuabili quotidianamente dall’ASL) agli utenti sprovvisti di prenotazione.
A regime (si prevede nel giro di qualche giorno), le prestazioni saranno erogabili solo ed esclusivamente ai residenti in possesso del promemoria di prenotazione ricevuto via SMS.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio