CronacaFeatured

Nuova Tariffa puntuale Rifiuti Covar 14, lettera nei Comuni di Vinovo, Piobesi, Candiolo, Bruino, Villastellone e Trofarello

Verso la Tariffa Puntuale dei servizi di igiene urbana. In questi giorni i cittadini dei Comuni di Vinovo, Piobesi, Candiolo, Bruino, Villastellone e Trofarello (appartenenti al Covar 14) stanno ricevendo una lettera che preannuncia l’inizio del percorso che porterà ad introdurre la tariffa puntuale nel 2022.
Sostanzialmente i costi variabili della bolletta verranno suddivisi non più in base a parametri astratti e al numero di persone, ma in base al numero di svuotamenti del bidone dell’indifferenziato. Ogni utente si vedrà comunque attribuita una volumetria di bidoni idonea alla propria famiglia o alla scala condominiale (verificando la dotazione attuale) e un numero idoneo di svuotamenti annui sarà comunque garantito nella bolletta di base. In sostanza si pagherà a seconda di quanti rifiuti si producono: più i bidoni verranno svuotati, più l’importo da pagare sale.
La lettera è solo un inizio. Per avvisare che operatori identificati procederanno al censimento dei bidoni. Seguiranno tutta una serie di incontri pubblici, avvisi, postazioni informative nelle piazze e nei mercati. Da inizio settembre sarà anche attivo un numero telefonico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio