Nuova Tariffa puntuale Rifiuti Covar 14, lettera nei Comuni di Vinovo, Piobesi, Candiolo, Bruino, Villastellone e Trofarello

Verso la Tariffa Puntuale dei servizi di igiene urbana. In questi giorni i cittadini dei Comuni di Vinovo, Piobesi, Candiolo, Bruino, Villastellone e Trofarello (appartenenti al Covar 14) stanno ricevendo una lettera che preannuncia l’inizio del percorso che porterà ad introdurre la tariffa puntuale nel 2022

Verso la Tariffa Puntuale dei servizi di igiene urbana. In questi giorni i cittadini dei Comuni di Vinovo, Piobesi, Candiolo, Bruino, Villastellone e Trofarello (appartenenti al Covar 14) stanno ricevendo una lettera che preannuncia l’inizio del percorso che porterà ad introdurre la tariffa puntuale nel 2022.
Sostanzialmente i costi variabili della bolletta verranno suddivisi non più in base a parametri astratti e al numero di persone, ma in base al numero di svuotamenti del bidone dell’indifferenziato. Ogni utente si vedrà comunque attribuita una volumetria di bidoni idonea alla propria famiglia o alla scala condominiale (verificando la dotazione attuale) e un numero idoneo di svuotamenti annui sarà comunque garantito nella bolletta di base. In sostanza si pagherà a seconda di quanti rifiuti si producono: più i bidoni verranno svuotati, più l’importo da pagare sale.
La lettera è solo un inizio. Per avvisare che operatori identificati procederanno al censimento dei bidoni. Seguiranno tutta una serie di incontri pubblici, avvisi, postazioni informative nelle piazze e nei mercati. Da inizio settembre sarà anche attivo un numero telefonico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here