Nuova telecamera strada Torino Orbassano, installazione entro fine settembre

Tra cui una grossa percentuale sulle multe verbalizzate e un progetto per la realizzazione di una copertura a protezione del palo del semaforo

Dopo lettere, minacce di azioni legali e richieste giudicate fuori logica, si risolve la diatriba tra il Comune di Orbassano e Città Metropolitana per la reinstallazione della telecamera che pizzica chi passa in col rosso all’incrocio tra strada Torino (di competenza dell’ex provincia) e via Coppi (strada comunale).
La vecchia telecamera che era in funzione da anni si doveva sostituire a causa del rinnovo dell’appalto, ma Città Metropolitana più volte ha fatto richieste al Comune che sono state ritenute inaccettabili.
Tra cui una grossa percentuale sulle multe verbalizzate e un progetto per la realizzazione di una copertura a protezione del palo del semaforo. Dopo mesi di tira e molla (e un incidente grave, per fortuna senza vittime) si è trovata la quadra: entro fine settembre verrà installata la nuova telecamera che non multerà solo chi infrange il rosso, ma anche chi circola senza assicurazione e revisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here