Nuova vita per l’Orvietano Nichelino, sarà una residenza ecosostenibile

Nascerà la "residenza Orvietano", con l'ambizione di essere un esempio di casa ecosostenibile, con ogni comfort e le tecniche di casa ad energia quasi zero.

Nuova vita per l’edificio che ospitò uno dei ristoranti più famosi di Nichelino: l’Orvietano. Nascerà la “residenza Orvietano”, con l’ambizione di essere un esempio di casa ecosostenibile, con ogni comfort e le tecniche di casa ad energia quasi zero. Un progetto innovativo e ambizioso. Il ristorante l’Orvietano è stato storia, buona cucina, punto di incontro. Recuperare quel luogo significa recuperare un pezzo della storia di Nichelino.
Il mangiar sano, il buon vino, le tavolate per il compleanno, per la festa con gli amici, il pranzo aziendale, i fegatini in rete, i crostoni, le ‘umbrichelle’ cacio e pepe, le grigliate miste, i racconti di Giuseppe, la laboriosità di Amalia, la simpatia di Giampiero, troppo presto andato via, sono stati un simbolo. La volontà è che quel luogo rimanga un simbolo per la città. Oggi è partito il Progetto di recupero dei fabbricati. Non si rifarà il ristorante, perché i titolari storici non ci sono più, ma rinasce un punto simbolo della città..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here