Cronaca

Nuove case popolari Beinasco, al via la prima fase

Firma_02-300x200Il Comune di Beinasco dà il via al secondo intervento di edilizia agevolata, previsto nell’ambito dei finanziamenti regionali del “Programma casa: 10.000 alloggi entro il 2012″.

I nuovi appartamenti saranno realizzati dalla Società Cooperativa edilizia “Giuseppe Di Vittorio” in località Borgaretto (via Orbassano). Si tratta di 20 alloggi (10 in edilizia agevolata e 10 in edilizia agevolata sperimentale) da concedere in affitto a favore, prioritariamente, di cittadini residenti a Beinasco da almeno tre anni, in possesso dei requisiti previsti dall’apposito bando.

L’intervento si propone sia di permettere a giovani coppie a basso reddito di occupare un appartamento a canone di locazione contenuto, sia di soddisfare il bisogno abitativo di coloro che a causa del basso reddito non trovano risposta all’interno del libero mercato immobiliare.

Il Comune ha stanziato appositi fondi del proprio Bilancio per consentire, a coloro che sono in possesso di un ISEE inferiore o uguale a 20.785 euro annui di richiedere  al Comune un prestito per il pagamento del Fondo mutualità.

I candidati devono presentare la propria manifestazione d’interesse dal 23 settembre 2015 al 21 ottobre 2015, entro le ore 12 (invio con posta ordinaria, PEC o a mano presso Ufficio Protocollo dal lunedì e venerdì 9.00 – 12.30).

I moduli di richiesta sono in distribuzione presso gli Uffici per il Cittadino del Comune di Beinasco, o scaricabili dal sito internet dell’Ente: www.comune.beinasco.to.it

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio