CronacaFeatured

Occupazioni abusive case popolari Torino, confronto tra residenti e Torino Tricolore

Torino Tricolore torna in strada con un sopralluogo alle case popolari di Via Lamberto De Bernardi. È avvenuto anche un confronto con i residenti della zona, stufi di assistere alle continue occupazioni abusive.
“Queste case popolari sono ormai in balia dei rom che stanno occupando sempre più alloggi abusivamente. – dichiara Matteo Rossino, referente di Torino Tricolore – Come se non bastasse, di notte, i residenti hanno paura ad uscire perché, altri nomadi, presidiano la zona in cerca di alloggi in cui entrare.”
“Nonostante molti italiani siano senza abitazione e aspettino anni per l’assegnazione di una casa popolare – continua Rossino – sono costretti a vedere i propri diritti calpestati e gli appartamenti sottratti, tramite occupazioni abusive, senza che le autorità preposte muovano un dito.”
“La situazione sta degenerando e i residenti hanno affermato che a nulla sono servite le varie chiamate fatte ad Atc e Comune per denunciare il problema – conclude Rossino – Per questo motivo li contatteremo noi per avere delle risposte e sollecitare una rapida soluzione.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Torino Tricolore

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio