Ordinanza anti bivacchi Moncalieri, ascoltati i cittadini di Borgo San Pietro

Nei mesi scorsi le proteste dei residenti erano sfociate in esposti alla Polizia locale, che era anche intervenuta sequestrando alcuni camper e allontanandone altri

Basta bivacchi nella zona di Borgo San Pietro compresa tra via Papa Giovanni XXIII e corso Rosselli. Il Comune ha emesso un’ordinanza apposita, che vieta a chiunque di accamparsi in qualunque modo e sporcare. La decisione è stata presa per combattere soprattutto il gran viavai di mezzi guidati da nomadi, che spesso e volentieri usano quella fetta di territorio per sostare trasformandola in un ricettacolo di rifiuti.
Nei mesi scorsi le proteste dei residenti erano sfociate in esposti alla Polizia locale, che era anche intervenuta sequestrando alcuni camper e allontanandone altri. Assieme all’ordinanza, Palazzo Civico installerà dissuasori in altezza all’ingresso dell’area di sosta accanto al parco di via Papa Giovanni appena riqualificato. In questo modo potranno entrare solo i veicoli più bassi di una certa altezza. E non i camper.
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here