Cronaca

Pagamenti sbagliati multe Torino, come integrare gli errori sulla riduzione del 30%

Firma_02-300x200Calcolano male lo sconto delle multe da pagare entro i cinque giorni  e la municipale manda la richiesta di integrazione a decine di automobilisti. Alcuni cittadini, infatti,  in assoluta buona fede, hanno applicato lo sconto del 30% al totale dell’importo dovuto (sanzione + spese di notifica), mentre la norma si riferisce alla sola riduzione dell’importo della sanzione.

 

In questi giorni sono in corso di distribuzione presso le abitazioni di questi cittadini richieste di integrazione delle somme dovute.

 

Alla luce di questa anomalia, riconosciuta la buona fede dei trasgressori a ottemperare al pagamento della sanzione, la Giunta Municipale, con delibera del 24 marzo scorso, ha stabilito che le sanzioni pagate in misura insufficiente entro i 5 giorni decorrenti dalla notifica o contestazione, con riduzione del 30% applicata anche alle spese di notifica, anziché raddoppiare potranno essere definite con il pagamento della sola parte mancante delle spese più la somma di euro 2,30, relativa alla gestione ed invio del sollecito di pagamento.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

(M.ram.)

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio