Panettiere “morto” Nichelino Torino, forse un malinteso ha provocato mancati pagamenti al Fisco per tre anni

L’inchiesta è affidata alla Guardia di Finanza.

.

Secondo quanto spiegato, il problema risiede in una dichiarazione dei redditi del 2010, dove un 52enne di Nichelino sarebbe risultato morto.  

.

In realtà, l’uomo è tuttora vivo e vegeto e, il “malinteso” ora in fase di chiarimento, è emerso a seguito di un incidente d’auto.

 

Stando alla ricostruzione dei fatti, una Ford Escort non assicurata aveva urtato una palina degli autobus proprio a Nichelino.

.

Alcuni testimoni avrebbero riferito poco dopo, alle Forze dell’Ordine, di aver notato un uomo alla guida del veicolo in questione e, dopo alcune indagini, le Autorità sono risalite sia all’intestataria della vettura, che al suo compagno.

 

Qui la sorpresa, poiché il 52enne risultava deceduto nel 2010 e, pertanto, anche la sua posizione fiscale emergeva come chiusa. 

.

Sulla questione, ora, è stata aperta un’indagine volta ad appurare il “malinteso”. 

 

AGGIORNAMENTO del 25 luglio 2013 ore 10,57: Il vicino di casa del panettiere che si dichiarava nullatenente in realtà possiede ben 20 abitazioni. Nello stesso stabile dove i due vivevano i due, sono stati inoltre individuati altri tre inquilini che sarebbero evasori fiscali.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Evasione fiscale Torino, gruppo societario americano salda al fisco 22,3 milioni

Calcio malato, Guardia di Finanza nelle sedi di Juventus, Inter, Milan e altre 38 società di calcio italiane. Tutti i dettagli

Di Redazione