CronacaFeatured

Paola Gribaudo confermata nell’incarico di Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti

paola-gribaudo-confermata-incarico-presidente-accademia-albertina-belle-artiCon decreto del 28/2/2022 il Ministero dell’Università e della Ricerca ha confermato la nomina della dott.ssa Paola Gribaudo nell’incarico di Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti dal 29/03/2022 per la durata di un triennio.

L’Accademia esprime la sua più viva soddisfazione per la decisione del Ministro Maria Cristina Messa della conferma di Paola Gribaudo che nel triennio del suo primo mandato, i cui primi otto mesi sono stati coincidenti con l’ultima parte della direzione di Salvo Bitonti, ha condiviso, con il Direttore Edoardo Di Mauro, il corpo docente dell’Accademia Albertina, il personale amministrativo e gli studenti, una fase difficile come quella legata all’emergenza pandemica, da cui l’istituzione torinese ha saputo prontamente rialzarsi e costruire progetti spendibili in chiave futura.

Il fatto che la nomina sia arrivata trenta giorni prima della effettiva scadenza del mandato testimonia la considerazione di cui Paola Gribaudo e l’Accademia Albertina godono presso il MUR.

Paola Gribaudo ha contribuito con il suo equilibrio e la sua competenza alla realizzazione di più di venti pubblicazioni dedicate ai progetti dell’Albertina e di importanti appuntamenti espositivi tra cui si cita la rassegna “Disegnare la Città. L’Accademia Albertina e Torino tra Eclettismo e Liberty”.

La Presidente e l’Accademia Albertina affronteranno con rinnovato vigore le prossime sfide che incombono in una fasa storica che affida la ripresa soprattutto alla cultura e all’arte, in concerto con le istituzioni locali e nazionali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio