CronacaFeatured

Passerella via Robaldo Moncalieri, riaperta senza permesso da un cittadino

La chiusura della passerella pedonale di via Robaldo era stata contornata da diverse polemiche, soprattutto di stampo politico.
La decisione era stata presa dal Comune per un’analisi approfondita della questione e per programmare gli interventi di manutenzione necessari. Una prassi più che normale, anche a fronte della decisione di un cittadino, non appartenente a nessun comitato, di segnalare la questione ai Carabinieri.
Peccato che qualcuno abbia deciso autonomamente che quella passerella debba essere comunque usata: nonostante un divieto comunale. La transenna è stata infatti spostata, verosimilmente da qualche giovane che non aveva voglia di fare un giro più ampio per arrivare nella zona di via Ponchielli.
Il problema è che alcune persone, soprattutto su Facebook, hanno puntato il dito contro la decisione di chiudere il passaggio, definendolo assolutamente sicuro e mettendo nel mirino i comitati di borgata che avevano fatto una segnalazione. La passerella resta formalmente chiusa fino alla conclusione degli accertamenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio