CronacaFeatured

Pedaggi Autostrada Torino-Savona, Regione approva ordine del giorno per ridurre pedaggi

La Regione approva un ordine del giorno per ridurre temporaneamente i pedaggi sulla Torino-Savona. Mentre sull’autostrada proseguono i lavori di messa in sicurezza e manutenzione dell’autostrada, montano le proteste di automobilisti e trasportatori, costretti a percorrere, spesso anche ogni giorno per lavoro, quelle tratte. La scorsa domenica, per chi tornava su dalla Liguria, le code hanno raggiunto anche i 17 chilometri: ci sono volute circa quattro ore per un viaggio che di solito occupa un’ora e mezza di tempo.
“Ben vengano le attività che assicurano la tenuta delle infrastrutture, ma serve assolutamente una misura che compensi le code, i ritardi e i maggiori consumi di carburante” sottolinea la consigliera regionale dei Moderati Maria Carla Chiapello autrice dell’ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi consiliari “E’ molto positivo che la Giunta si sia impegnata a sollecitare la Società concessionaria a ridurre in modo significativo i pedaggi fino a quando i lavori non saranno ultimati” spiega.
Da tempo i viaggiatori devono fare i conti con i cantieri fissi tra gli svincoli di Marene e Fossano e altri interventi tra Ceva e Millesimo a cui recentemente si sono aggiunte le uscite obbligatorie dovute ai blocchi notturni del traffico per velocizzare i lavori. “Gli stop impongono di abbandonare l’autostrada per poi imboccarla di nuovo alcuni chilometri dopo, con notevoli perdite di tempo e tanti disagi soprattutto per i trasportatori che hanno tabelle di marcia serrate da rispettare” aggiunge Chiapello.
Con l’arrivo della bella stagione e le vacanze pasquali alle porte si prevede traffico da bollino rosso, concentrato soprattutto nei week end perché questa è la strada del mare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio