CronacaFeatured

Piromane auto incendiate car sharing Torino, preso il presunto responsabile

incendioTre auto elettriche di BlueTorino date alle fiamme.
Secondo quanto spiegato, il piromane ha agito nella notte fra sabato e domenica in piazza Derna, a Torino. I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme ed evitato il peggio alle altre auto parcheggiate lì vicino. Le fiamme hanno però distrutto tre veicoli BlueTorino. Danneggiate in parte, poiché investite dalle fiamme, anche le colonne per la ricarica dei mezzi elettrici. L’incendio ha coinvolto l’insegna di un negozio che si affaccia sulla via.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, con la collaborazione di alcuni cittadini, hanno identificato e arrestato il presunto piromane. Si tratterebbe di un cittadino ivoriano di 48 anni, con precedenti penali specifici. In passato c’erano stati episodi simili, ma nel mirino era finita un’altra società di car sharing, mai BlueTorino.
Il comandante Provinciale, Colonnello De Santis: “Decisiva la collaborazione dei cittadini. Le indagini proseguono per stabilire se ci siano collegamenti con gli incendi che da mesi stanno tormentando l’esistenza dei residenti della zona Nord della città. Invitiamo la cittadinanza a continuare a offrire la propria collaborazione, segnalando tempestivamente ogni situazione anomala o sospetta. La collaborazione dei cittadini è stata fondamentale. Segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio