Pista ciclabile viale Certosa-piazza Bernini Torino, approvato il progetto

Quasi 4 kilometri lungo i quali sono previsti interventi che consentiranno di superare le situazioni più critiche per chi si muove in bicicletta

E’ stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo per la realizzazione di un percorso ciclabile da viale Certosa a piazza Bernini che permetterà un collegamento più semplice, efficace e sicuro tra il comune di Collegno e il capoluogo.
Quasi 4 kilometri lungo i quali sono previsti interventi che consentiranno di superare le situazioni più critiche per chi si muove in bicicletta con soluzioni che prevedono tratti in parte promiscui e in parte in sede protetta.
La spesa prevista per i lavori è di 200mila euro. L’avvio dei cantieri è ipotizzato per l’estate dell’anno prossimo.
“I lavori previsti garantiranno una maggiore sicurezza dei ciclisti contribuendo a incentivare l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola – spiega l’assessora Lapietra – . L’approvazione di questo progetto – sottolinea ancora l’assessora – rappresenta un importante tassello nella pianificazione della mobilità ciclistica”.
Nei prossimi mesi, con l’aggiornamento del Biciplan, verranno definiti ulteriori percorsi di collegamento verso i comuni della prima e seconda cintura con l’obiettivo di creare, nel prossimo futuro, un servizio ciclabile metropolitano.
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here