Cronaca

Portafogli rubato Asti, un arresto

Poco dopo le ore 08.00 di ieri mattina, l’attenzione degli operatori della Volante della Polizia di Stato – Questura di Asti, mentre transitavano in questo corso Alessandria durante l’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati, sarebbe stata attirata da una ragazza che, sbracciandosi all’altezza di una stazione di rifornimento carburanti, avrebbe indicato un ragazzo indossante una felpa bianca che attraversava di corsa la strada inseguito da un addetto alla stazione di rifornimento.
Secondo quanto spiegato, gli operatori si sono posti all’immediato inseguimento del giovane, che sarebbe stato immediatamente bloccato. Il giovane era già noto alle Forze dell’Ordine. Nel frangente sarebbe stato recuperato un portafogli da donna di colore rosa, una borsa da donna e circa 40 euro in vari tagli e monete che sarebbero risultati rubati poco prima all’interno dei locali della stazione di servizio.
Gli operatori hanno quindi ricostruito la dinamica del furto, appurato come il giovane sarebbe fuggito di corsa riuscendo ad asportare solo la borsa di una addetta. Nel frangente, assieme alla borsa ed al portafogli sarebbe stato recuperato anche un sacco nero di plastica contenente un’autoradio con frontalino estraibile, della quale il ragazzo non avrebbe saputo giustificare il possesso.
Accompagnato in Questura e sottoposto a rilievi fotosegnaletici, il giovane è stato arrestato per furto aggravato, denunciato per la ricettazione dell’autoradio ed accompagnato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa Circondariale di Alessandria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio