Cronaca

Presentazione Giunta Comunale Moncalieri, ecco chi rappresenterà i cittadini

11297675_899033236809000_2123665627_nPresentata in municipio la nuova giunta di Moncalieri. Due i ritorni: il primo, a distanza di sette anni, è l’ex sindaco Angelo Ferrero, 46 anni del Pd, a cui sono state assegnate le deleghe sul bilancio, tributi, attività produttive, commercio, risorse agricole e partecipate.

Ferrero che rientra nelle stanze dei bottoni tanti anni dopo essere stato sfiduciato dal consiglio comunale, che provocò la sua caduta e il commissariamento del Comune. Poi ecco Silvia Di Crescenzo, 40 anni, lista civica E’ tempo, già assessore sei anni fa alle politiche sociali. Anche Montagna le ha affidato il welfare, oltre che i rapporti con l’unione dei comuni, volontariato e associazionismo, tutela dei consumatori e salute.

Il resto della giunta è formato da facce nuove. Carlotta Salerno, 35 anni dei Moderati è la coordinatrice del partito per la città di Torino. A lei sono state assegnate le deleghe in merito all’ambiente, all’igiene urbana, tutela del suolo, animali. Laura Pompeo, Pd 50 anni, di professione insegnante, avrà la responsabilità della cultura, turismo, biblioteca, centro storico, teatri e musei. E poi ci sono gli uomini. A iniziare da “mister preferenze” dell’ultima tornata elettorale, Giuseppe Messina, 29 anni del Pd, che si occuperà di infanzia, diritti dei bambini, istruzione, sport e patrimonio.

Poi ecco Davide Guida, 28 anni della lista civica “E’ tempo”. Per lui le deleghe sul lavoro, giovani, legalità, innovazione tecnologica, toponomastica. Infine ecco Silvano Costantino, 46 anni del Pd, che seguirà i Lavori pubblici, infrastrutture, manutenzione, viabilità, verde pubblico, trasporti, mobilità e rapporti con le borgate. Paolo Montagna, il sindaco, seguirà invece in prima persone l’urbanistica, edilizia privata, Polizia locale e il personale.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio