Presepe non permesso scuola Leinì, scoppia la polemica, scriveteci la vostra opinione

547px-Giotto_-_Legend_of_St_Francis_-_-13-_-_Institution_of_the_Crib_at_GreccioE’ scoppiata la bufera in una scuola elementare di Leinì, dove il preside ha comunicato di non voler inserire il presepe negli spazi comuni della scuola, adducendo tra le altre motivazioni “logistiche” (ci saranno dei lavori di ristrutturazione), anche il “rispetto per le culture altrui”. in pratica per non urtare la sensibilità degli alunni che professano religioni diverse da quella Cattolica.

 

Immediata la reazione indignata dei genitori, molti dei quali non hanno condiviso la scelta della dirigenza scolastica.

 

Resterà la possibilità per le classi di poter installare un “mini-presepe” interno, a  discrezione delle maestre. Ma la polemica resta, tanto che è addirittura intervenuta la politica locale a dire la propria.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org