CronacaFeatured

Prodotti alimentari scadenti mercato Nichelino, intervento Polizia municipale

NichelinoAvrebbe venduto alimenti scadenti e avrebbe spacciato acciughe per sardine.
Secondo quanto spiegato, nelle scorse settimane il personale della Polizia Locale di Nichelino unitamente a personale dell’Asl TO5 ha svolto alcuni accertamenti su un banco di vendita di alimentari nel mercato settimanale di Nichelino.
In base a quanto appurato, diverse sarebbero state le irregolarità riscontrate sia da un punto di vista igienico sanitario relative alle condizioni di vendita della merce, sia per quanto riguarda l’etichettatura e la data di scadenza di alcuni prodotti.
Il titolare del banco è stato così sanzionato dal personale Asl per diverse migliaia di euro mentre la Polizia Locale ha inoltrato alla Procura della Repubblica una denuncia per frode in Commercio in quanto sul banco sarebbero state vendute delle acciughe di provenienza spagnola vendute e presentate come sardine italiane e su molti alimenti era stata fraudolentemente asportata l’etichetta riportante la data di scadenza.
Viste le precarie situazioni igienico sanitarie il banco sarebbe stato immediatamente fatto smontare dagli Agenti intervenuti.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio