Cronaca

Progetto Legalità Barriera di Milano Torino, il lavoro di Polizia di Stato e Municipale

La Polizia di Stato e la Polizia Municipale hanno dato vita al progetto “legalità e circolazione” a Barriera Milano, progetto che ha visto impegnato il Commissariato Barriera Milano e la VI Sezione Circoscrizionale Barriera di Milano/Regio Parco/Falchera del Corpo di Polizia Municipale Torino.
Il progetto è nato con una duplice finalità: promuovere il rispetto delle regole del Codice della Strada e dei comportamenti alla guida, con particolare attenzione alla conduzione di veicoli in stato di ebbrezza, e allo stesso tempo rispondere alle esigenze di sicurezza di chi vive nel quartiere.
Il progetto, da metà novembre, per quattro giornate a cadenza settimanale, ha visto l’impiego congiunto di personale del Commissariato e della Polizia Municipale della VI Circoscrizione in servizi che hanno avuto come teatro diverse vie, piazze e parchi del quartiere, soprattutto quelle nelle quali più diffuso e il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle quattro giornate, sono stati effettuati 7 posti di controllo che hanno portato al controllo di 62 persone e di 44 veicoli. Ben 28 le sanzioni operate per infrazioni del Codice della Strada. Due le persone deferite all’autorità giudiziaria. Sono, invece, 5 i veicoli recuperati dalle pattuglie interforze.
Il servizio proseguirà nelle prossime settimane.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio