CronacaFeaturedSalute e Benessere

Pronto Soccorso Ospedale San Lorenzo Carmagnola, riapertura 1 luglio 2020

Dal prossimo 1 luglio torna alla normalità il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola. L’attività del reparto emergenza del presidio carmagnolese, infatti, era stata ridotta lo scorso 27 marzo alla sola fascia diurna con l’interruzione della ricezione in quella notturna dalle ore 20 alle ore 8.
“La parziale chiusura temporanea era stata determinata dall’emergenza Covid che ci stiamo lasciando piano piano alle spalle – ha detto il Direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti -. Siamo felici che tutto possa tornare alla normalità e alle attività quotidiane sperando di non dover più affrontare crisi sanitarie come quella trascorsa o, quantomeno, che se mai dovesse ripresentarsi, il nostro sistema saprà come farne fronte”
L’Assessore Luigi Genesio Icardi che era intervenuto a suo tempo sulla chiusura notturna commenta così la riapertura del Pronto soccorso e il nuovo ruolo del presidio carmagnolese: “Ringrazio l’Asl TO5 ed i sindaci del territorio, in particolare il sindaco di Carmagnola, per la loro disponibilità in una fase di emergenza come quella che abbiamo vissuto nel mese di marzo. Come anticipato a suo tempo, ora ci sono le condizioni per un pieno ritorno alla normalità. Un grazie anche ai cittadini che hanno compreso la situazione, dimostrando grande collaborazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio