Prostituzione Torino, sgominata organizzazione internazionale

L’operazione è stata condotta dalla Questura di Torino.

.

Secondo quanto spiegato, sono state eseguite ventisei ordinanze di custodia cautelare in carcere tra Italia e Romania nell’ambito dello sfruttamento, anche minorile, della prostituzione.

.

Le indagini sono iniziate in seguito alla denuncia della moglie di uno dei romeni arrestati dove affermava che lei e il marito erano continuamente oggetti di aggressioni da parte di albanesi.

.

A seguito di questo episodio gli uomini della II Sezione Criminalita’ Straniera della Squadra Mobile di Torino hanno appurato però di come la donna fosse sfruttata dal marito e che le aggressioni erano per i mancati pagamenti alla criminalità albanese dovuti all’attività di prostituzione.

.

Dalle indagini è emerso come la criminalità romena pagasse veri e propri “affitti” per l’occupazione degli spazi in strada. L’organizzazione gestiva anche il reclutamento delle ragazze in Romania facendole espatriare con documenti falsi.

.

La rete non si estendeva solo però all’Italia, ma anche ad altri paesi europei con le vittime che venivano periodicamente spostate da uno stato all’altro. Vi era inoltre un sistematico utilizzo della violenza per costringere le ragazze a prostituirsi.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado via Ormea Torino, prostituizione e spaccio, ma non solo: la passeggiata di Cronacatorino

Parcheggiatori abusivi Molinette Torino e spaccio di droga, dieci arresti

Cocaina aeroporto Malpensa, sgominato traffico internazionale dalla Gdf di Varese

Di Redazione