Protesta traliccio Rai Nichelino-Moncalieri, continua la battaglia tra i due comuni

12177802_963108053734851_1560270114_nSit in ieri pomeriggio del Pd di Nichelino sotto il traliccio Rai di Moncalieri, in Borgata Santa Maria. L’iniziativa è stata organizzata per chiedere a gran voce che lo spostamento dell’antennone non venga fatto a ridosso delle case di Nichelino, così come vorrebbe il progetto moncalierese.

 

“Noi non siamo contro lo spostamento – ha spiegato Carmen Bonino, ex assessore nichelinese -, ma vogliamo una soluzione condivisa con i due comuni affinchè si trovi un’area più consona di quella prevista”.

 

L’area che dovrà ospitare il traliccio infatti è a ridosso di case e scuole nichelinesi. Al sit-in era presente anche l’assessore alla manutenzione del Comune di Nichelino, Filippo D’Aveni. Il Comune di Moncalieri però tira dritto per la sua strada: il 30 di ottobre è infatti prevista la delibera in consiglio comunale per il via libera allo spostamento.

 

Sulla questione il sindaco Angelino Riggio schiaccia sull’acceleratore e promette battaglia a 360 gradi: “Chi ci sta facendo una brutta figura è il sindaco di Moncalieri che non rispetta i patti. Noi abbiamo intenzione di fare un ricorso al Tar contro la delibera del comune di Moncalieri e di fare un esposto per capire se sia normale che un’azienda come Raiway a prevalente interesse pubblico spenda oltre un milione di euro per spostare un traliccio a una distanza dall’attuale di 150 metri”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org