Raccolta firme Moncalieri contro progetto area ex Dea, cittadini verso il Tar

FirmaSono già settanta le firme raccolte per promuovere il ricorso al Tar contro il progetto di riqualificazione ex Dea, ideato dal Comune.

 

La gente del quartiere vuole che siano i giudici a valutare se il piano che prevede 8200 metri quadri di edilizia residenziale e circa 7mila metri quadri tra magazzini e attività commerciali, abbia davvero un vantaggio pubblico. Un’iniziativa già preannunciata qualche settimana fa durante l’incontro alla sala Primo Levi, dove la gente e i comitati hanno incontrato l’amministrazione comunale per parlare del progetto.

 

I cittadini e i commercianti del quartiere sono spaventati dal nuovo polo commerciale che dovrebbe nascere (oltre alle quattro torri di sei piani di appartamenti) e che rischia di mettere in ginocchio i negozi di vicinato. Tutto proprio di fronte al cimitero.

 

A coordinare la raccolta di sottoscrizioni è il capogruppo di Forza Italia, Stefano Zacà: “Questo è un progetto che manca della trasparenza più totale, senza contare che i pareri della commissione edilizia del Comune sono tutti negativi”. E cosa si potrebbe fare in alternativa? “Usare quel terreno ad esempio per ampliare il cimitero – dice Zacà -, visto che abbiamo tre delibere datate 2008, 2010 e 2012 dove si dice che il campo santo di Moncalieri è saturo”. Zacà che ha presentato pochi giorni fa una mozione da discutere al prossimo consiglio comunale sul tema.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Bar sequestrato Moncalieri, l’accusa è di turbativa di ordine pubblico

Uomo investito provinciale 20 Moncalieri, gravissimo incidente in piena mattinata

Autobus preso a sassate Strada Genova Moncalieri, in 3 contro il conducente

Cittadinanza onoraria Carabinieri Moncalieri, onorificenza conferita per il Bicentenario dell’Arma

Massimiliano Rambaldi