Cronaca

Rapina bar Nichelino Torino, titolare preso in ostaggio

aggressioneTre rapinatori, uno dei quali rimasto in auto per preparare la fuga, hanno assaltato nella notte tra sabato e domenica un bar in via XXV Aprile, che resta solitamente aperto anche durante le ore notturne. Erano circa le 5 e mezza di domenica mattina, quando il titolare ha vissuto un quarto d’ora da incubo. Poco dopo aver mandato a casa il ragazzo che lavora nel locale durante la notte, ha visto entrare due uomini, incappucciati e pistola in pugno.

 

Lo hanno preso in ostaggio, gli hanno intimato di stare fermo mentre loro si sono diretti alla cassa per portarne via l’intero incasso. Poco meno di 400 euro. Non contenti hanno preso la macchina cambia soldi presente nel locale e l’hanno caricata in fretta e furia in auto, per poi fuggire lontano. “Sono stati momenti terribili – racconta il titolare che preferisce rimanere nell’anonimato -, una persona lavora onestamente e poi capitano queste cose. Chissà magari la pistola che avevano era anche finta, ma in quei momenti speri solo che finisca tutto presto. Non erano italiani secondo me. Da quanto ho sentito avevano un accento dell’est”.

 

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della compagnia di Moncalieri, arrivati sul posto dopo la telefonata del padrone del locale. I militari hanno raccolto tutti gli elementi utili per cercare di risalire agli autori del fatto. Si spera anche che qualcuno possa aver notato qualche particolare dell’auto, così da poter battere più piste per acciuffare i rapinatori.

 

Avevano una vettura potente per scappare, visto che nel racconto il titolare del bar  spiega che: “In pochi secondi si sono dileguati. Avranno fatto da zero a cento in un niente”. Per fortuna comunque nessuno si è fato male, resta però l’amarezza e la grande paura: “Ho rischiato la vita per poche centinaia di euro – spiega affranto l’uomo -, ho una famiglia e una vita normale, da persona onesta che lavora anche di notte per vivere dignitosamente. Non sarà facile superare uno spavento del genere”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Automobilista sequestrato e rapinato corso Grosseto Torino, aggredito al semaforo per 30 euro

Arresto rapinatori seriali Torino, 26 colpi in pochi mesi

Rapina furgone con sigarette Sant’Antonio di Castellamonte, banditi armati di pistole

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio