CronacaFeatured

Rapina distributore di benzina Avigliana, arrestato presunto responsabile

I Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo per rapina.
Secondo quanto spiegato, il provvedimento scaturisce a seguito delle indagini avviate dalla Stazione Carabinieri di Avigliana circa la rapina consumata la notte del 22 ottobre scorso ai danni di una giovanissima coppia che si accingeva a fare rifornimento di carburante in una stazione di servizio.
In base a quanto appurato, mentre erano a bordo della loro autovettura, i due sarebbero stati raggiunti da un uomo armato di coltello avente una lama lunga 10 cm circa il quale, dopo averli minacciati, si è fatto consegnare 10 euro posseduti dai due fidanzatini e che sarebbero serviti per effettuare il rifornimento di carburante per tornare a casa.
L’uomo si è poi allontanato a piedi, mentre i due fidanzati, rimasti a piedi per non aver potuto effettuare il rifornimento, sono stati costretti a farsi riportare a casa dai rispettivi genitori.
Quando i Carabinieri hanno acquisito le registrazioni degli impianti di videosorveglianza non hanno avuto dubbi circa l’identità del rapinatore, già noto ai militari per pregresse situazioni e, dopo aver predisposto un apposito album fotografico, lo hanno sottoposto alla visione delle vittime che avrebbero riconosciuto senza esitazioni l’uomo quale l’autore della rapina in loro danno.
L’autorità giudiziaria, condividendo i gravi indizi di colpevolezza evidenziati dai Carabinieri e tenuto conto della pericolosità sociale dell’indagato, ha inteso emettere la suddetta ordinanza.
L’uomo è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Torino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio