CronacaFeatured

Rapina treno Porta Nuova Torino, Polizia Ferroviaria arresta il responsabile

PoliziaL’episodio è avvenuto alla stazione di Porta Nuova a Torino.
Secondo quanto spiegato, sarebbe salito sul treno regionale veloce in partenza dalla stazione Porta Nuova per Milano, minacciando di accoltellarlo, avrebbe ordinato ad un passeggero di consegnargli i soldi, ma sarebbe stato arrestato dopo un breve inseguimento dalla Polizia Ferroviaria. È successo verso le 5 del mattino di sabato 9 aprile.
In base a quanto appurato, l’utore della rapina sarebbe un giovane di circa 20 anni, il quale, sceso di corsa dal treno con i soldi in mano con l’intento di darsi alla fuga, sarebbe stato inseguito dalla vittima che gridava “al ladro”. Sul binario il rapinatore avrebbe però urtato contro una persona in attesa e nell’impatto fra i due il rapinatore avrebbe avuto la peggio. È scivolato e, cadendo dal marciapiede, ha battuto il viso sul binario, ferendosi.
La vittima, un 27enne italiano, lo avrebbe raggiunto e avrebbe recuperato i suoi soldi mentre il rapinatore, rialzatosi nonostante la brutta ferita, avrebbe continuato la sua fuga verso Via Sacchi. Questa volta ad inseguirlo erano gli agenti del Settore Operativo Porta Nuova, impegnati nel regolare servizio di vigilanza in stazione.
Dopo un’attenta perlustrazione della zona, infatti, gli agenti avrebbero individuato delle macchie di sangue sull’asfalto che nel corso dell’inseguimento li avrebbe portati al rapinatore, trovato poco dopo su una panchina in via Sacchi mentre riprendeva fiato.
L’uomo, accompagnato presso gli Uffici della Polfer di Porta Nuova, ha ricevuto le prime cure di pronto soccorso da parte del personale sanitario presente sull’ambulanza, il cui intervento era stato tempestivamente richiesto dalla polizia.
Il rapinatore, che sarebbe stato riconosciuto con certezza dalla vittima, è stato tratto in arresto ed accompagnato in ospedale per specifici accertamenti a seguito della caduta, tra cui la frattura del setto nasale.
Dagli accertamenti svolti dalla Polfer, il giovane rapinatore è risultato avere a carico diversi precedenti giudiziari per svariate rapine compiute quando era ancora minorenne.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio