Rapine in banca tra Torino e Milano, arrestata famiglia specializzata originaria di Palermo

PoliziaL’operazione è stata svolta della Polizia di Stato

 

In base a quanto spiegato, le indagini dell’operazione “Tutto in famiglia” sono partite da un colpo messo a segno lo scorso 23 agosto nella sede Unicredit di Milano in via Lucania (il colpo non è andato a buon fine solamente perchè la filiale era in chiusura) .

 

Subito aperte le attività investigative, gli agenti sono risaliti ad una intera famiglia, originaria di Palermo ed ospitata momentaneamente a Milano, presso parenti.

 

Il gruppo, costituito da  padre, figlio, cognato, cugino e un amico agiva sempre con lo stesso modus operandi: colpiva istituti di credito, depredati dai malviventi a viso scoperto e armati di coltelli e taglierini.

 

Una volta identificati, tutti gli indagati sono risultati essere pregiudicatitranne un 24enne, che materialmente si occupava di porre il proprio dito sul ‘biodigit’, lo strumento per l’apertura della porta girevole delle banche.

 

Secondo i dati ufficiali della Questura di Torino, da maggio 2012 ad aprile 2013 sono state 1.099 le rapine eseguite sul nostro suolo cittadino.

 

Alla luce dei fatti, i 5 sono stati quindi arrestati; per loro l’accusa è di rapina in concorso ai danni di istituti di credito. 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentata rapina banca Torino, si nascondono dentro controsoffitto e crollano a terra

Tentata rapina bancomat Castell’Alfero Asti, ladri in fuga dopo lancio di vasi

Tentata rapina poste Monastero di Lanzo, fanno rotolare la cassaforte in una scarpata per aprirla

Tentata rapina banca Nichelino, impiegato mette in fuga i malviventi

Di Redazione