CronacaFeatured

Riapertura Biblioteca Civica Almese, appuntamento il 6 giugno 2020

Da sabato 6 giugno 2020 riapre la Biblioteca Civica “G. Calcagno”, ma con qualche novità.
L’orario di apertura sarà ridotto a tre giorni settimanali, i volontari saranno dotati di tutti i dispositivi previsti dalla normativa per la prevenzione del contagio da Covid-19 e l’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio per tutti.
Altra novità importante riguarda la nuova modalità di accesso alla struttura. La biblioteca sarà aperta esclusivamente su prenotazione, che potrà essere eseguita via e-mail all’indirizzo prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com con conferma dell’appuntamento entro 7 giorni, oppure telefonicamente al numero 011 9359048 nei giorni di apertura della biblioteca (lunedì 20.00-22.00; mercoledì 16.00-18.00; sabato 10.00-12.00). Attraverso la prenotazione, oltre a concordare giorno e orario, il socio della biblioteca dovrà comunicare i titoli dei libri che intende prendere in prestito fino ad un massimo di tre. I titoli dei libri saranno consultabili nel catalogo online oppure in forma cartacea al fuori della biblioteca. Gli avventori dovranno aspettare la consegna dei libri mantenendo la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro. In ogni caso le persone che intendono prendere i libri in prestito dovranno attenersi strettamente all’orario concordato.
Lo stesso procedimento avrà luogo per la restituzione, almeno fino alla realizzazione di un box che sarà posto all’esterno della biblioteca e di cui le persone potranno usufruire anche fuori orario.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio