CronacaFeatured

Riapertura scuole, anche a Moncalieri avverrà il 14 settembre

A Moncalieri, tutti i bambini e ragazzi di materne, elementari, medie, superiori torneranno a scuola lunedì 14 settembre. A sottolinearlo è stato il Sindaco Paolo Montagna, al termine dell’ennesima riunione svoltasi ieri con i dirigenti scolastici e i colleghi di giunta. Ci sono tutte le condizioni perchè la vita scolastica riprenda all’interno delle aule. “Gli orari saranno quelli previsti dal piano di studio – spiega il primo cittadino -,  non ci sarà alcuna modifica. La mensa sarà assicurata, nelle modalità che verranno stabilite con i presidi e l’ASL”.
Capitolo Asili Nido: si parte dal 1°  settembre con chi aveva già frequentato. Dal 14 settembre i nuovi iscritti: entro agosto saranno publicate le graduatorie definitive. “L’obiettivo – aggiunge Montagna -, è garantire la frequenza massima nonostante le limitazioni anti Covid: siamo al lavoro per questo, ma non possiamo ancora assicurarlo”.
Per quanto riguarda la mascherina, il Ministero ha comunicato che il Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza (CTS) si esprimerà entro la fine di agosto sull’obbligo di utilizzo per gli studenti di età superiore a 6 anni. Per chi ha meno di 6 anni è già previsto che non si debba utilizzarla: per questo nelle scuole dell’Infanzia non saranno previste e saranno indossate esclusivamente dal personale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio