Ricompensa segnalazioni atti vandalici su treni Piemonte, la proposta di Balocco

Ritardo-Treni-trenord-300x224Dopo i recenti atti vandalici su treni l’Assessore Regionale ai Trasporti assieme a Trenitalia ha proposto una sorta di “taglia” per arginare un fenomeno che ha causato danni importanti a livello economico e non solo.

 

“Non è tollerabile – sostiene Balocco – che un’intero sistema ferroviario sia messo a repentaglio da alcune bande di teppisti che causano ingenti danni materiali, circa 2,5 milioni di euro all’anno per la riparazione dei treni, oltre al danno d’immagine, ma soprattuto in termini di disservizio, per i ritardi e le soppressioni dei treni danneggiati e il fermo del materiale per la riparazione. Avevo già proposto di istituire, come avviene in Germania, un premio per chi contribuirà ad identificare i responsabili di atti vandalici. A tal proposito si sta valutando con Trenitalia la possibilità di destinare risorse per creare un fondo dedicato a questo scopo”.

 

Verranno potenziati i controlli a bordo delle vetture ed è stata ribadita l’importanza della collaborazione di militari e personale di Pubblica sicurezza che possono essere di supporto ai controlli e alla sicurezza, qualificandosi al capotreno.

 

“Occorre inoltre combattere l’evasione a tutti i livelli – prosegue Balocco – perché il sistema non può più sopportarne i costi. In tal senso è necessario evitare anche gli abusi da parte di chi detiene senza averne più titolo le cosidette Tessere Gialle, come recenti fatti hanno dimostrato”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto auto Torino durante concerto di Vasco, arrestato ladro seriale

Parcheggiatori abusivi e spaccio parco del Valentino Torino: i problemi spiegati dai cittadini a Cronaca Torino

Buche strada dissestata via Don Michele Rua Torino, segnalazione e foto di un residente

Di Redazione