Cronaca

Rip-Deal Moncalieri, sequestrati immobili di banda specializzata nella truffa del cambio di valuta

CaraI Carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno confiscato immobili e beni ad un interno nucleo familiare  che da anni sarebbe dedito alle truffe “Rip-Deal”, la nuova frontiera della truffa 2.0.

 

Letteralmente significa “affare strappato”. I protagonisti del raggiro si spacciano per imprenditori, sceicchi o broker finanziari che promettono operazioni di cambio valuta fraudolenta (consiste in un cambio di valuta con la promessa di guadagni considerevoli in occasione del trasferimento di denaro) o mediazioni immobiliari assolutamente vantaggiose a chi vuole vendere casa, ma al momento del compromesso intascano la provvigione e scappano, lasciando le vittime con soldi falsi in mano al posto delle caparre. Le truffe sarebbero avvenute in tutto il Nord Italia e all’estero. Il valore complessivo dei beni mobili ed immobili sequestrato  supera i tre milioni di euro.

 

Nei giorni scorsi, a Orbassano e Torino, i militari della Compagnia di Moncalieri,  in collaborazione con i militari dei reparti specializzati e  il curatore giudiziario nominato dal Tribunale, hanno dato seguito al provvedimento notificato il 12 giugno scorso e hanno proceduto allo sgombero di due abitazioni (Orbassano e Torino) occupate dalla famiglia.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentata rapina Pinerolo, 15enne aggredito riporta 10 giorni di prognosi

Tentata rapina sala giochi Torino Porta Palazzo, malviventi fanno irruzione con armi in pugno e immobilizzano clienti

Anziana rapinata Torino corso Re Umberto, anche resistenza a pubblico ufficiale pur di strapparle la catenina

Truffa anziano Moncalieri, rapinato da falsi addetti dell’acquedotto

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio