CronacaFeatured

Riqualificazione caserma dei Carabinieri Carmagnola, importante investimento del Comune

carmagnolaIl Comune di Carmagnola investe 40 mila euro per la ristrutturazione della caserma dei Carabinieri, in via Racconigi, con interventi di risanamento dei locali cucina, dei servizi igienici e dei muri di cinta dell’edificio.
Al progetto originario è stato aggiunto anche un intervento di messa in sicurezza della struttura lignea della tettoia, attualmente utilizzata come deposito, in quanto in forte stato di degrado a seguito delle infiltrazioni di acqua piovana, con rifacimento della guaina bituminosa, nonché la messa a norma di una parte dell’impianto elettrico dei locali della caserma, con modifica di parte della muratura interna, demolendo alcuni tramezzi.
Previste anche la fornitura e posa di un nuovo scaldabagno e la predisposizione per installare una cucina da esterno, oltre alla creazione di un wc per disabili. L’intervento è finanziato tramite alienazioni e trova copertura finanziaria al capitolo “Manutenzione straordinaria immobili e patrimonio comunale” del bilancio 2019-2021.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio