Riqualificazione Nichelino via XXV Aprile, lavori al via da lunedì 20 luglio

STOPLunedì 20 luglio 2015 partono a Nichelino gli attesi lavori di riqualificazione di via XXV Aprile e numerosi altri interventi in strade minori. Si comincerà da via XXV Aprile e poi si proseguirà con gli altri interventi dettagliatamente descritti nelle righe seguenti. Il costo totale dell’appalto è di un milione e 350mila euro (comprensivi di Iva, di spese di progettazione e oneri di sicurezza).

 

“Partono interventi di riqualificazione della viabilità cittadina fondamentali – afferma il sindaco della Città di Nichelino Angelino Riggio – Cominciamo dalla riqualificazione di via XXV Aprile e poi proseguiamo con il resto degli interventi che porteranno miglioramenti in diverse strade della città”.

 

“Finalmente, dopo che l’Italgas ha terminato le opere di risanamento delle sue condutture passanti nella strada, partiamo con i lavori di via XXV Aprile – aggiunge il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Franco Fattori – Iniziamo con i lavori fra la Crociera e la rotonda di via Torricelli (con il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale). Contiamo di finirli entro il prossimo inverno. Poi proseguiremo con il rifacimento del resto del manto stradale di via XXV Aprile fino alla rotonda di Largo delle Alpi. E a seguire gli altri lavori previsti dall’appalto. Ringraziamo i nichelinesi per la pazienza avuta in questi mesi: purtroppo non è stato materialmente possibile avviare prima questi interventi. Siamo certi che il risultato ottenuto al termine dei lavori saprà ripagare dei disagi subito”

 

L’intervento in via XXV Aprile prevede il rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra l’incrocio fra via Torino e via XXV Aprile e la rotonda di via Torricelli. Saranno sostituiti i cordoli in pietra perimetrale, ci sarà il rifacimento del sottofondo, l’adeguamento larghezze, e la messa in quote di chiusine e di griglie di aerazione. Inoltre sarà rifatto il selciato stradale dell’intera via fra la Crociera e la rotonda di Largo delle Alpi. L’importo di questo intervento è di circa 645mila euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci ainfo@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni Presidente della Repubblica, favoriti, modalità di scrutinio e maggioranza

Regole ISEE gennaio 2015, novità e modalità di calcolo

Legge di Stabilità approvata al Senato, sintesi di tutte le novità normative

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

(m.ramb.)