Cronaca

Riqualificazione piazza Castello e corso Sommellier Torino, al via i cantieri

Jazz Festival 2013Via libera per alcuni cantieri in città, finalizzati al miglioramento delle strade e dell’arredo urbano.

 

Il più importante vede l’avvio dei lavori di manutenzione delle pavimentazioni in pietra in piazza Castello lato ovest, di fronte al palazzo della Regione, tra via Garibaldi e via Palazzo di Città. Il cantiere aprirà il giorno 10 aprile e si prolungherà, salvo contrattempi. fino al 31 maggio. L’intervento servirà anche a rendere più sicuro il camminamento per i pedoni.

 

L’altro cantiere in partenza prevede l’avvio dei lavori di manutenzione della pavimentazione stradale di corso Sommellier, tra via Sacchi e corso Re Umberto. Per evitare particolari problematiche al traffico i lavori si svolgeranno in notturna dalle 22.00 alle 7.00 del mattino con chiusura al transito per le automobili dell’intero tratto di strada, in ambo le direzioni di marcia. Unica eccezione i mezzi pubblici (tram); che transiteranno regolarmente. La durata dei lavori sarà relativamente breve: il cantiere sarà attivo le notti comprese tra il 7 aprile e l’11 aprile.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Legalizzazione cannabis uso terapeutico Torino, delibera approvata dal consiglio comunale, ora tocca al Parlamento

Aumento Iva al 22% dal 1° ottobre 2013: perché, paragoni nel mondo e dettagli comprensibili a tutti

Uscire dall’euro per ritornare alla lira: analisi sulle conseguenze tra debito pubblico, svalutazione, riduzione delle tasse e aumento degli stipendi

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio