Riqualificazione via Torino Nichelino, al via i lavori nel secondo tratto

1504615_10206224669560717_5915355994239000943_nOggi parte il secondo lotto dei lavori di riqualificazione di via Torino. Sarà interessato il tratto compreso tra le intersezioni con via Superga e via Giusti.

 

Saranno sostituiti i cordoli, rifatti i marciapiedi (che come quelli nel lotto precedente del cantiere della via assumeranno il colore rosso) e verrà rifatto il tappetino della superficie stradale. Il costo del cantiere è di 285mila euro. La durata dei lavori è prevista in 180 giorni:

 

Si comincerà dal rifacimento dei marciapiedi e poi si passerà nel periodo atmosferico più adatto (per evitare che l’asfalto si guasti subito), al rifacimento del manto stradale.

 

“Con questo cantiere proseguiamo l’opera di abbellimento della città – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Franco Fattori – Fa parte del nostro programma che prevede tanti interventi di riqualificazione, senza spese folli per grandi opere. A questo proposito, sono partiti anche i lavori per la realizzazione della fognatura in via Bengasi, una dorsale fondamentale per la città. Tutti i cittadini che hanno case che si affacciano su via Bengasi saranno contattati per concordare l’allacciamento alla nuova fognatura”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci ainfo@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni Presidente della Repubblica, favoriti, modalità di scrutinio e maggioranza

Regole ISEE gennaio 2015, novità e modalità di calcolo

Legge di Stabilità approvata al Senato, sintesi di tutte le novità normative

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

Massimiliano Rambaldi