Risultati Elezioni Europee 2019, i dati dal Piemonte

La Lega è il primo partito in Piemonte, salgono il Partito Democratico e Fratelli d'Italia, ma cade rovinosamente il Movimento 5 Stelle

La domenica elettorale ha chiamato i piemontesi alle urne per le elezioni europee e i risultati sono stati sicuramente molto interessanti.
LEGA PRIMO PARTITO – Con il 37,14% il partito di Matteo Salvini è la prima forza politica del Piemonte. Una Lega che quindi conferma la tendenza nazionale che la vede come primo partito.
Dato confermato anche su Torino dove in provincia prendono il 31,74%.
CADE IL M5S – Delude il M5S che si piazza al 13,26% e non migliora di molto la situazione sulla provincia di Torino dove prendono il 15,37%.
SALE IL PD – Sale il Partito Democratico in queste elezioni europee arrivando al 23,94% in Piemonte. In provincia di Torino conquista il 27,35% diventando la seconda forza dopo la Lega.
SUCCESSO FDI, STABILE FORZA ITALIA – Queste elezioni europee segnano la crescita di Fratelli d’Italia che arrivano a 5,98% in Piemonte e che arrivano al 5,59% in provincia di Torino.
Stabile Forza Italia che arriva al 9,08% e che in provincia di Torino arriva all’8,37%.
ATTESA PER LE REGIONALI – L’attesa è ora per le Regionali dove i primi exit poll danno in vantaggio Cirio sul Governatore uscente Chiamparino.
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here