Risultati Elezioni Regionali Piemonte 2019, i dati su Torino

A Torino vince Chiamparino, bene Cirio con il centrodestra che vince in due circoscrizioni e malissimo il M5S che perde ancora consensi in una città che amministra

In attesa del dato ufficiale della vittoria di Alberto Cirio in Regione vi sono già i dati che riguardano la città di Torino.
TONFO M5S – Gli sconfitti di queste elezioni sono proprio loro. Torino non ha perdonato le politiche della giunta comunale e Giorgio Bertola termina con un modesto 13,60%. Nella Circoscrizione Uno il candidato pentastellato non arriva al 7%, ma è proprio tutta la città che boccia il partito tenendolo ben lontano dalle percentuali di quello che era stato l’enorme successo delle elezioni comunali.
VINCE CHIAMPARINO – A Torino vince Sergio Chiamparino. Il Governatore uscente ottiene il 54,70% delle preferenze dei torinesi con il Partito Democratico che si conferma per voti e circoscrizioni.
CIRIO – Il candidato di Forza Italia, e prossimo Governatore, a Torino incassa il 32,74% delle preferenze. Un centrodestra che, pur essendo lontano dalle percentuali di Chiamparino, vince nella Circoscrizione 6 e nella 5.
Foto: wikipedia.org