Cronaca

Sciopero Alenia Strada Antica di Collegno, oggi presidio e protesta per due ore

FIOM LogoLunedì 1 dicembre 2014 nello stabilimento torinese di Thales Alenia Space in strada antica di Collegno è stato indetto uno sciopero di 2 ore dalle ore 7,30 alle 9,30 con presidio davanti ai cancelli.

L’iniziativa è in continuazione con la manifestazione del 24 novembre svoltasi a Torino sotto la Regione Piemonte dalle aziende Finmeccanica a cui hanno partecipato i lavoratori di Thales, e in linea con lo sciopero unitario nazionale del settore spazio dichiarato da Fim-Fiom-Uilm.

Le iniziative di lotta si sono rese necessarie per la totale mancanza di finanziamenti all’Agenzia Spaziale Italiana per l’anno 2015 nell’attuale legge di stabilità in discussione in parlamento.

Claudio Gonzato, della Fiom-Cgil, dichiara: “Ancora una volta il governo dimostra poca attenzione e capacità di programmazione per i settori industriali strategici per il Paese. Oltre a dichiarare sui media il proprio orgoglio nazionale quando vi sono importanti avvenimenti internazionali, occorrerebbe una visione di prospettiva industriale che attraverso finanziamenti pubblici, un maggior peso delle nostre aziende nelle alleanze europee e un rapporto più stretto con l’Agenzia Spaziale Europea consentisse il mantenimento dei carichi di lavoro e delle competenze professionali. Non è con gli slogan o con la riduzione dei diritti dei lavoratori che si creano posti di lavoro, al contrario la nuova occupazione si crea con investimenti pubblici e privati a partire dai settori che fino ad oggi si sono dimostrati strategici e produttivi”.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio