Cronaca

Sciopero e presidio Gozzo Impianti Pianezza, si va verso il concordato

FIOM LogoOggi all’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, si è svolto un incontro sulla situazione della Gozzo Impianti, azienda di impiantistica di Pianezza che occupa 300 addetti. I lavoratori hanno dichiarato 8 ore di sciopero e circa 200 dipendenti hanno tenuto un presidio davanti all’assessorato per seguire l’incontro.

 

L’azienda infatti, sarebbe in crisi di liquidità, causa per la quale non ha pagato gli stipendi degli ultimi tre mesi (gennaio, febbraio, marzo) e ha richiesto il concordato preventivo al tribunale, che il 7 giugno dovrà rispondere in merito all’accettazione. Nel frattempo ha deciso di portare avanti i cantieri strategici ma di fermare tutti gli altri, collocando circa metà dei lavoratori in cassa integrazione straordinaria per crisi. Il verbale di cassa integrazione è stato firmato così oggi in Regione: vista le difficoltà finanziarie, l’azienda non è però in grado di versare l’anticipo per la cassa. La Fiom-Cgil ha quindi chiesto che vengano applicati gli accordi che Provincia e Regione hanno stipulato con le banche per consentire di anticipare l’indennità di cassa integrazione. 

 

Dario Fiorito, della Fiom-Cgil, dichiara: “Come sempre, quando un’azienda entra in crisi a pagarne le conseguenze sono i lavoratori, che non hanno responsabilità. Ora faremo di tutto affinché venga quanto meno erogato l’anticipo della cassa perché i lavoratori già non percepiscono lo stipendio da gennaio e hanno difficoltà addirittura a pagare la benzina per andare a lavorare”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio