CronacaFeatured

Scooter rubati Torino, Polizia di Stato ne rintraccia due

Nei giorni scorsi, è stato rubato nel centro di Torino uno scooter elettrico di proprietà della società di noleggio.
Secondo quanto spiegato, a seguito di attivazione della centrale operativa della Questura il mezzo elettrico sarebbe stato individuato immediatamente (localizzatore satellitare GPS) e recuperato dagli operatori della Squadra Mobile mentre veniva guidato dall’autore del furto.
In base a quanto appurato, pochi giorni prima, l’Ufficio Prevenzione Generale avrebbe recuperato un altro scooter elettrico provento di furto, appartenente alla stessa società.
Sono stati avviati dei contatti operativi con la società di noleggio per anticipare il momento della segnalazione delle anomalie di accensione fin dai primissimi momenti dell’accensione abusiva dello scooter elettrico che è stato progettato per mettersi in moto solo a seguito di noleggio avviato via app dai clienti.
Grazie alla collaborazione con la centrale di controllo della società MIMOTO, tali scooter vengono prontamente individuati attraverso il sistema di GPS installato sugli stessi così da far convergere correttamente le pattuglie della Polizia di Stato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio