CronacaFeatured

Sede quartiere Juvarra Nichelino, posa della prima pietra giovedì 4 febbraio 2021

Giovedì 4 febbraio ci sarà la posa della prima pietra della nuova sede del quartiere Juvarra, a Nichelino. Un’opera attesa da anni: quel comitato è l’unico senza una struttura al pari degli altri.
“Un’opera che la città insegue da almeno 15 anni e che questa amministrazione è riuscita a realizzare. Una volta ultimata, anche i residenti del quartiere Juvarra avranno una sede autonoma in cui fare attività sociali, naturalmente non appena saranno tolte le restrizioni imposte dalla normativa di prevenzione della pandemia da Covid 19 – spiega il Sindaco di Nichelino, Giampiero Tolardo -, si tratta di un altro punto del nostro programma elettorale portato a compimento .“
L’intervento in progetto prevede la riqualificazione del giardino in via Stupinigi angolo via XXV Aprile, mediante la realizzazione di un punto di ristoro e di incontro da adibire al servizio del quartiere. Il nuovo gazebo sarà quadrato, con una superficie di circa 154 metri quadri, alla quale si aggiungerà un portico esterno su tre lati. All’interno del locale è prevista una sala multifunzione che potrà essere destinata a bar e ad attività sociali. Sul tetto, ecco i pannelli fotovoltaici.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio