CronacaFeatured

Sequestro Marijuana Torino, maxi operazione della Polizia di Stato

Un po’ come accade alle grandi catene di distribuzione, anche il mercato della droga ha le stesse esigenze: riempire i magazzini in vista delle feste natalizie.
Secondo quanto spiegato, sarebbe stata proprio questa la dichiarazione del fermato, un cittadino albanese, agli agenti del commissariato Mirafiori quando hanno trovato, all’interno del suo box, 7 borsoni carichi di Marijuana. Un colpo grosso, oltre 71 Kg. Agli investigatori servirà chiarire meglio il suo ruolo, che al momento non sembra chiaro.
In effetti, i borsoni trovati sono 7, ciascuno da 30 chili circa, quindi il carico originariamente custodito doveva essere di oltre 200 chili. Probabilmente la maggior parte era già stata smerciata. Un lavoro non proprio da “novellino” se si pensa che, venduta all’ingrosso, la roba avrebbe fruttato circa 900mila euro. Se poi si pensa al dettaglio, la cifra ammonta a milioni di euro.
In base a quanto appurato, l’operazione nasce da un’attività ordinaria di pattugliamento in borghese davanti a un bar ove spesso si ritrovano persone pregiudicate, anche per motivi di “affari”. Gli agenti qui avrebbero notato un personaggio visto in altre occasioni, parla con vari conoscenti, ma lo fa con circospezione. Poi si allontana frettolosamente in auto. I poliziotti decidono di pedinarlo e la prima sosta è un box. L’uomo sarebbe stato visto scendere dall’auto e posare una borsa semirigida (da supermercato) all’interno del box. A quel punto i poliziotti decidono di intervenire, sospettando potesse trattarsi di droga: il box auto viene aperto e perquisito, il carico “natalizio” sequestrato e il soggetto arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
Le spiegazioni fornite dal fermato, incensurato, non convincono gli inquirenti, avrebbe infatti sostenuto di essere alla sua prima volta e che avrebbe preso la droga in un periodo di difficoltà economica. Le indagini proseguono, e molti dati verranno forniti alla sezione narcotici della Squadra Mobile per possibili ulteriori sviluppi. Per adesso resta la soddisfazione degli agenti del commissariato Mirafiori per aver tolto, dal “mercato delle feste”, oltre 71 chili di droga.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio