CronacaFeatured

Sequestro prodotti contraffatti Cesana Torinese, imprenditore multato per 26mila euro

Guardia di FinanzaOltre 1.300 prodotti potenzialmente pericolosi sequestrati, sanzioni complessive per 26mila euro e un imprenditore denunciato all’Autorità Giudiziaria per contraffazione.
Secondo quanto spiegato, questo il bilancio di un’attività conclusa nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino a contrasto della commercializzazione nel territorio nazionale di merci contraffatte e prive dei requisiti di sicurezza per la salute dei cittadini.
In base a quanto appurato, l’intervento, condotto dalla Tenenza di Bardonecchia, ha interessato un esercizio commerciale di Cesana Torinese, comune dell’alta Val Susa, gestito da un imprenditore di nazionalità cinese, dove i Finanzieri avrebbero rinvenuto articoli di bigiotteria, cover per cellulari, alberelli di natale e prodotti elettrici di svariato tipo, privi di marcatura CE conforme; in alcuni casi, i prodotti non riportavano nemmeno le previste informazioni minime necessarie per la loro messa in vendita e, quindi, rappresentavano un serio pericolo per la salute dei consumatori. Per questo motivo sono stati sottoposti a sequestro. L’imprenditore, denunciato alla Procura della Repubblica di Torino, è stato anche segnalato alla Camera di Commercio del capoluogo piemontese.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio