Servizio Sos Passeggiate Nichelino, tutte le info

"Sos passeggiate" è la risposta del Comune di Nichelino a chi è costretto a casa dalla quarantena ma ha un animale che, come tutti, ha i suoi bisogni

“Un servizio dedicato a coloro che per per motivi di quarantena sanitaria o in qualità di soggetti a rischio non sono in grado di garantire ciò che il proprio cane reclama: un minimo di passeggiate fisiologiche”.
L’assessore alle politiche animaliste di Nichelino, Fiodor Verzola, descrive così il nuovo servizio nato in questi giorni di reclusione forzata per il coronavirus. “Sos passeggiate” è la risposta del Comune di Nichelino a chi è costretto a casa dalla quarantena ma ha un animale che, come tutti, ha i suoi bisogni. Chiamando il numero 3292104597, si potrà richiedere l’aiuto di un volontario che si adopererà per venire a casa e portare il cane a passeggio.
Il servizio è destinato a chi è in quarantena sanitara, agli anziani e alle persone sole o non autosufficienti per questioni di salute. Il servizio è coordinato dall’assessorato alle politiche animali della Città di Nichelino che opererà grazie alle centinaia di adesioni pervenute dai volontari.