CronacaFeatured

Sestriere, bollettino settimanale Covid 19. Situazione stazionaria, si guarda avanti

Questa seconda ondata del Covid-19 è tornata a limitare la nostra libertà di movimento. Un sacrificio per il bene di tutti che servirà ad uscire prima possibile da questo turbamento che, come prevedibile, siamo stati costretti a dover fronteggiare nuovamente.
Rispetto alla prima ondata, che ci aveva colto di sorpresa, in generale siamo un po’ più consapevoli del problema anche se, per la stagionalità dei mesi a venire dovremo resistere più a lungo. Guai ad abbassare la guardia.
Lo dicono i bollettini quotidiani di questa pandemia, dati e numeri che ci hanno portato nuovamente ad un lockdown necessario per abbassare i livelli e poter sperare di far scendere in maniera rilevante la curva dei contagi ed essere in “regola” per l’inizio della stagione invernale. L’obbligo per tutti è quello di utilizzare i dispositivi di protezione in tema di sicurezza sanitaria rispettando il distanziamento sociale. Invito tutti a restare in casa uscendo solo per necessità. Solo così tutti quanti daremo un importante contributo nella riduzione dei contagi.
Nel frattempo proseguono ogni martedì dalle 10.00 alle 16.00 in Piazza Agnelli, i test di tampone rapido organizzati dalla Farmacia Jayme. Un servizio molto utilizzato da residenti di Sestriere dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ed anche da alcuni proprietari di seconde case che sono i benvenuti e che invito, come per tutti, a rispettare le norme previste dal DPCM in tema di sicurezza sanitaria.
Il Comune di Sestriere prosegue, insieme al Consorzio Turistico Via Lattea ed a Turismo Torino e Provincia, nella promozione, attraverso vari canali e piattaforme, del nostro territorio come destinazione turistica sia invernale che estiva. L’obiettivo è di farci trovare pronti con offerte competitive appena sarà possibile avviare il restart turistico della nostra stazione che auspichiamo giusto in tempo per l’avvio della stagione invernale.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio