CronacaFeatured

Sestriere: due ambulanze della Croce Verde di Villastellone operative sul territorio

sestriere-due-ambulanze-croce-verde-villastellone-operative-territorioSESTRIERE – Prosegue l’intesa tra l’amministrazione Comunale di Sestriere, guidata dal Sindaco Gianni Poncet, e la Croce Verde di Villastellone siglata a marzo 2021. Ad una prima ambulanza, già operativa a disposizione del 118 per gli interventi di emergenza sul territorio di Sestriere, se ne aggiungerà una seconda che entrerà in servizio a breve.

Dalla scorsa primavera il personale della Croce Verde di Villastellone ha aperto la “Sezione Sestriere” operativa i tutti i week end e nei giorni festivi dalle 8.00 del mattino del sabato alle 18.00 della domenica sera. Ambulanze 4X4 di primo intervento messe a disposizione di residenti, turisti e proprietari di seconde case.

“Si tratta di un secondo mezzo, identico a quello che abbiamo messo già disposizione del Comune di Sestriere. Una sorta di “muletto” in caso di problemi tecnici, ed allo stesso tempo una preziosa risorsa, quando necessario, per fare due squadre operative a supporto di periodi di maggior affluenza e garantire una miglior copertura” – fanno sapere dallo staff della Croce Verde Villastellone.

Grazie ai volontari della la Croce Verde di Villastellone – spiega il Sindaco Poncet – siamo sempre più attrezzati per fronteggiare situazioni, di emergenza, potendo contare su due ambulanze dislocate in loco con soccorritori 118 abilitati. Una buona notizia alla vigilia della prossima stagione invernale che ormai è alle porte”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio