Cronaca

Sestriere, monitorata costantemente la pandemia Covid 19 si punta all’apertura natalizia

Nel complesso la situazione sanitaria legata al Covid 19 a Sestriere e frazioni è monitorata costantemente e non presenta particolari criticità. Merito della grande attenzione da parte di tutta la popolazione nell’osservanza dei DPCM ed anche dello screening a più livelli effettuato sia sul territorio, tramite il servizio tamponi rapidi svolto ogni martedì dalla Farmacia Jayme, sia nei centri e poli sanitari dell’ASL TO3.
Condizioni che hanno permesso al Comune di Sestriere di avviare un dialogo constante con la società degli impianti Vialattea e con l’intera filiera di indotto della neve ipotizzando, in attesa di uno specifico DPCM, varie soluzioni mirate ad una possibile apertura delle piste da sci in vista delle vacanze natalizie.
Filiera che presta particolare attenzione, in collaborazione con il personale sanitario, anche allo scenario delle procedure anti COVID relative soccorsi per infortuni sulle piste da sci o nella pratica di altre discipline sportive, di semplici passeggiate procedura valida anche nel caso di patologie varie che possono manifestarsi a residenti e turisti durante il loro soggiorno. Il tutto per garantire soccorsi in piena sicurezza anche sotto questo profilo.
Parallelamente come comune stiamo condividendo con le varie associazioni e gestori di attività di intrattenimento una serie di opportunità per vivere le nostre montagne secondo le diverse passioni. Stiamo predisponendo indicazioni dei percorsi per le ciaspole che in caso di siccità nevosa sono ideali anche per escursioni con gli scarponcini. Entrambe le esperienze consentono di vivere la bellezza della natura alpina anche durante la stagione invernale.
Allo stesso modo le attività di noleggio e-bike stanno preparando le bici a noleggio con differenti gommature, si va da quelle tassellate per l’off road su sterrato a quelle chiodate per escursioni in bici anche su sentieri innevati. Neve permettendo saranno operative altre esperienze uniche come il Centro Sleddog di Sestriere. Questo e molto altro ancora per un inverno all’insegna di sport, natura, relax e divertimento…
Come sempre rinnovo l’invito a rispettare le norme previste dal DPCM in tema di sicurezza sanitaria. Per il bene di tutti!
Il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio