CronacaFeatured

Sestriere: nota a riguardo collaborazione in chiave Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e sulla pista da Fondo in località Monterotta

sestriere-vialattea-azione-innevamento-programmatoSESTRIERE – L’Amministrazione Comunale di Sestriere è sempre più convinta che per governare un territorio bisogna prima di tutto conoscerlo, avere chiara la storia e i fatti, nel pieno rispetto del mandato conferito dagli elettori. La testimonianza di ciò arriva da un altro comunicato a firma del Sindaco di Pragelato, Giorgio Merlo, e del suo vice, Mauro Maurino che in questa occasione prendono di mira ingiustamente la Pista di Fondo di Monterotta.

Addirittura minacciano di boicottare, ancora una volta facendo leva sull’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, un evento collettivo come la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre di cui non hanno ancora la contezza del numero di ciclisti e appassionati richiamati dalla manifestazione internazionale che soggiorna, anche a Pragelato, oltre a dare risalto all’intero territorio alpino.

E allora per colmare le lacune altrui vogliamo solo informare che da 30 anni a questa parte la pista di Monterotta è stata sempre messa a disposizione gratuitamente ai turisti presenti.

Non c’è nessuna concorrenza con Pragelato in quanto la pista di Monterotta ha caratteristiche escursionistiche, si sviluppa per circa 5 km, mentre quella di Pragelato, decisamente più lunga, è destinata a fondisti, sportivi che hanno caratteristiche più tecniche oltre ad avere una parte escursionistica. Ecco che, allora, avere una seconda pista escursionistica rappresenta un bel valore aggiunto in chiave di offerta turistica soprattutto per chi vuole fare escursioni su due differenti paesaggi alpini.

Venendo alla collaborazione all’interno dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, anche qui ci si è sempre dimenticati che Sestriere ospita da sempre per gli allenamenti di sci alpino, gli atleti dei 3 Sci Club di Pragelato e continuerà a farlo anche per questa stagione a prescindere da comunicazioni fuori luogo inviate dal primo cittadino e dal suo vice.

Nota a cura dell’Amministrazione Comunale di Sestriere, guidata dal Sindaco Gianni Poncet

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio