Sestriere, posizionata la roccia basamento per l’opera in acciaio inox dedicata a Fausto Coppi

Nel prato vicino alla fontana dell’obelisco napoleonico è stata posizionata un’enorme roccia che farà da basamento all’opera in acciaro inox dedicata al “Campionissimo” Fausto Coppi.

Mancano davvero pochi giorni all’arrivo della tappa regina del Giro d’Italia 2020, la Alba-Sestriere in programma sabato 24 ottobre. A Sestriere e frazioni fervono i preparativi per accogliere la carovana rosa con diversi interventi di ripristino del manto stradale sulle direttrici interessate dal passaggio della corsa. I commercianti hanno addobbato le vetrine a tema con palloncini rosa mentre i pali dell’illuminazione sono tutti imbandierati con il tricolore, lo stemma del Comune di Sestriere e il rosa, il colore del Giro.
Nel frattempo è stata posizionata, nel prato vicino alla fontana dell’obelisco napoleonico, un’enorme roccia che farà da basamento all’opera in acciaro inox dedicata al “Campionissimo” Fausto Coppi. L’opera voluta dal Comune di Sestriere, realizzata dall’artista di fama internazionale Maurizio Perron, verrà svelata sabato 24 ottobre poche ore prima dell’arrivo al Colle della tappa decisiva del Giro d’Italia 2020.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here