Cronaca

Sfruttamento prostituzione Torino, ecco come agivano i malviventi

Carabinieri-300x220I Carabinieri della Stazione di Leinì hanno notificato, nei giorni scorsi, un provvedimento restrittivo nei confronti di due cittadini di origine romena, di 19 e 39 anni, abitanti a Torino, ritenuti responsabili di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, estorsione e lesioni personali aggravate, nei confronti di diverse connazionali dedite alla prostituzione.

Le attività di indagine condotte dai militari, sotto la direzione ed il coordinamento della Procura di Torino, hanno consentito di identificare un gruppo criminale specializzato in estorsioni e minacce a prostitute. Uomini e donne senza scrupoli che gestivano decine di ragazze tra Torino e Lombardore. Da ognuna di loro avrebbero preteso 70 euro al giorno per occupare il posto dove esercitavano la loro attività. Avrebbero picchiato le ragazze e le avrebbero minacciavano di morte con una pistola. Le frasi sarebbero state del seguente tenore: “Se non paghi ti spariamo” o “Se non paghi ti buttiamo l’acido in faccia”.

Un componente della banda era già stato arrestato in flagranza dai militari lo scorso 15 febbraio, quando in corso Orbassano aveva picchiato e minacciato una loro “dipendente” che si era rifiutata di pagare l’affitto.

Le indagini sono ancora in corso per identificare sia  le ragazze coinvolte sia gli altri componenti della banda.  Le investigazioni dovranno chiarire se vi sia un’organizzazione in Romania che recluta le donne giovani nei villaggi più poveri per mandarle in Italia con la promessa di una vita migliore.  Potrebbero essere decine le ragazze sfruttate dalla banda che opera a Torino da oltre cinque anni.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Prostituzione minorile Torino, arrestati due uomini

Prostituzione minorile provincia di Torino, arrestati due ultrasettantenni

Sfruttamento prostituzione Asti-Roma, usavano anche maledizioni e magia nera

Prostituzione Cuneo, Carabinieri scoprono una casa e un albergo del piacere

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio